• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 22 Dicembre 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 22 Dicembre 2013
Valdarno Volley Vs Todi Volley 3-1
(25-23; 25-9; 25-27; 25-23
)

Valdarno Volley, un cuore immenso!

Le figlinesi vincono 3 a 1 una partita incredibile ed esplode la festa del Pala San Biagio.
Regalo più bello di questo non era possibile chiedere al Natale: le ragazze di Marco Lapi abbattono Todi e lo raggiungono in classifica.
Tre punti che fanno ben sperare per il 2014 e quanto mai fondamentali per la lotta salvezza.

E’ stata una autentica battaglia, giocata sul filo dei nervi e delle emozioni: partita e primo set da cardiopalma!
Le figlinesi – ottima la prova del libero Giulia Botti (stupisce la sua maturità) - partono alla grande con Ricchiuti in battuta che manda letteralmente in tilt Todi: 4 a 0 con due ace.
Sanna chiama subito time-out, ma il Valdarno Volley non interrompe la corsa: ace anche di Rondini, poi miracolo di Allighieri che riprende il pallone anche nel campo avversario e il punteggio è sul 9 a 3.
Il set prosegue con il Valdarno Volley sempre in vantaggio di quattro-cinque punti, con le avversarie che concedono qualche battuta di troppo, poi però, nel finale, il Valdarno Volley deve fare i conti con l’ennesimo black-out della stagione che purtroppo riapre un set già chiuso.
Con il turno di Lo Cascio in battuta il Todi sorpassa le figlinesi: 22-21; poi, per fortuna, ci pensano Felladi e Ambrosi a scacciare via le paure: attacco fuori delle umbre, 25-23, il Pala San Biagio tira un sospiro di sollievo.

Il secondo set inizia sulla falsariga del primo; le ragazze di Lapi si portano subito sull’8 a 1 con Ambrosi che sale in cattedra: 11-1.
Todi a quel punto, toccato il fondo, si riorganizza; girandola di sostituzioni, ma il Valdarno Volley tiene le avversarie a distanza di sicurezza, poi torna a prendere di nuovo il largo con una strepitosa Felladi in battuta.
Chiude Rondini 25-9.

Nella terza frazione per la prima volta Todi si porta in vantaggio, con la ex Mancuso, tre punti di vantaggio: 5 a 8.
Rondini firma l’otto pari ed il sorpasso è un errore in palleggio di Angelelli; le nero-celesti conquistano quattro punti di margine: 14-10 che diventa 18 a 16.
Ma quando il finale sembra già scritto ecco che le ospiti recuperano 24 pari; l’arbitro vede un improbabile tocco del muro nero-celeste e assegna il 25-24 a Todi.
Il pubblico rumoreggia, le ospiti pigliano coraggio e vincono 27 a 25, riaprendo una partita che sembrava già chiusa.

Nel quarto set il Valdarno Volley parte intimorito, ma recupera sul 10 pari.
La partita a quel punto è giocata punto a punto, poi sul 21 pari muro di Ambrosi e battuta vincente di Rondini 23-21: ma non è ancora finita.
Todi ha sette vite, ma sul 23 pari Brizi sbaglia la battuta e Lapi affida il servizio forse più importante dell’anno alla giovane Francesca Mori, il punto lo mette a terra Allighieri: 25 a 23, al Pala San Biagio è un tripudio.

Valdarno VOlley

Una liberazione: adesso la classifica non fa più così paura e la grande famiglia del Valdarno Volley può finalmente esultare.
E’ festa grande con tutte le bambine e le ragazze della società, con la presenza anche del sindaco Riccardo Nocentini.

Valdarno VOlley 

 

VALDARNO VOLLEY: Rondini (17), Ambrosi (13), Allighieri (11), Ricchiuti (5), Casprini (7), Felladi (11), Botti (lib), De Petro (ne), Matteini 3, Torniai (ne), Miglioini (ne)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

TODI VOLLEY: Quarchioni, Venturi (9), Angelelli (1), Loddo, Lo Cascio (21), Ghezzi (1), Testasecca (1), Piccari (ne), Mancuso (12), Brizi (1), Antignano (12), Santin (1), Ribelli (L)
1° Allenatore: Sanna
2° Allenatore: Castellano

ARBITRI: Pulcini e Bertonelli