• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 14 Dicembre 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 14 Dicembre 2013
Volley Pesaro Vs Valdarno Volley 3-0
(25-15; 25-19; 25-13
)

Il Volley Pesaro conferma i pronostici e batte 3 a 0 il Valdarno Volley.

Sconfitta indolore o quasi per le figlinesi che hanno affrontato la prima della classe, ma sono apparse decisamente in ripresa rispetto alle brutte prestazioni offerte, fino a questo momento del campionato, in trasferta.

In campo si è vista la differenza di categoria tra le due squadre, ma ci sono aspetti positivi che torneranno utili per il prosieguo del campionato alla formazione di Marco Lapi.
Innanzitutto la buona prestazione di Martina Casprini, autrice di 15 punti, ma anche la conferma di Giulia Botti che in una partita proibitiva ha dimostrato di non soffrire il peso delle proprie responsabilità.

Per quanto riguarda il match, parziali netti ad eccezione del secondo set, con Lapi che schiera il jolly Rebecca Matteini al centro al posto dell’acciaccata Claudia Felladi (entrata in campo solo nel finale) e alterna le due palleggiarici Ricchiuti e Torniai, ma la grande organizzazione di gioco delle avversarie ha limitato il gioco delle centrali, uno dei punti di forza del Valdarno Volley.
“Sappiamo che le nostre partite sono altre. Ma ci sono comunque alcuni aspetti positivi a cominciare dalla ricezione che non ha sbandato come è successo altre volte in trasferta – sottolinea coach Lapi – adesso dobbiamo pensare alla partita casalinga di domenica prossima contro il Todi Volley”.
Serve una prova di maturità in una sfida salvezza che anticipa la pausa natalizia.

 

VOLLEY PESARO: Spadoni 1, Carraro 4, Doriassi 10, Zuccarini 6, Natale, Fiesoli 13, Salvia 9, Trinci 2, Sacchi, Gioia 12
1° Allenatore: Bertini e Portavia

VALDARNO VOLLEY: Rondini 1, Ambrosi 6, Allighieri 6, Mori 2, Ricchiuti, Casprini 15, Matteini 2, Torniai, Felladi, Botti (lib)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli

ARBITRI: Degoli, D’Angelo