• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Triangolare "Città di Bolsena": Vince Orvieto

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Il Trofeo “Città di Bolsena” lo vince Orvieto, ma buone notizie per il Valdarno Volley.
La condizione della squadra sta crescendo, e contemporaneamente anche l’affiatamento del gruppo guidato da Marco Lapi che sabato – il giorno precedente – ha svolto un proficuo allenamento con la Robur Scandicci

Il bilancio è insomma positivo: una vittoria netta per due a zero contro Civitavecchia e una sconfitta al tie-break per due a uno contro lo Zambelli Orvieto Team.
Ma i risultati in questo momento hanno una importanza sicuramente secondaria.

“Nel primo match contro Civitavecchia – spiega il coach figlinese - siamo riuscite a mettere in mostra tutte le nostre qualità. Il gruppo ha saputo farsi valere e a giocare in maniera compatta, facendo emergere anche le individualità di questa squadra: buona la prova soprattutto in battuta ma anche il lavoro delle centrali. Nel secondo incontro contro Orvieto, anche forse per la stanchezza della trasferta, non siamo riusciti a confermare questa brillantezza: le avversarie ci hanno messo in difficoltà in ricezione con una battuta efficace e di una categoria decisamente superiore. Puntando su questo fondamentale  sono riuscite ad imporsi al tie-break”.

Lo staff tecnico sa quindi dove lavorare, per presentarsi preparati all’inizio del campionato, ormai alle porte: “Sappiamo, e il torneo di ieri lo ha ribadito, che la nostra forza è il gruppo e che nel bene o nel male il gioco dipende dalla prestazione di tutta la squadra. Nel bene e nel male, non abbiamo una giocatrice che fa la differenza”

Una squadra operaia che vuole dire la sua: “All’esordio – conclude Lapi - dovremo vedercela con Perugia che ha una squadra attrezzata per la vittoria del campionato e sarà un bel banco di prova per il nostro giovane gruppo”.

Intanto giovedì sera è in programma l’amichevole-allenamento con Impruneta; l’entusiasmo al Valdarno Volley non manca, come del resto a tutte le squadre del florido settore giovanile che in questi giorni hanno iniziato i loro campionati di categoria, a cominciare dall’Under 18.