• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 7 Aprile 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 7 Aprile 2013
Valdarno Volley Vs Gecom Security 0-3
(30-32; 21-25; 20-25
)

P2: Poggi-Pannucci show ma non basta.

Il Valdarno Volley continua a stupire, anche nel sestetto in campo.
Bello rivedere Ranieri (Lippi purtroppo infortunata nell’allenamento di rifinitura) in cabina di regia, stupendo vedere un’altra giovane come Cherici sul parquet, che ha preso il posto di un’influenzata Alessandra Ambrosi, lottare come una leonessa; c
on le bande Zuccarelli e Poggi, Panucci opposto e Carrara libero.

Una partenza sprint quella delle padroni di casa, che trovano proprio nelle sue schiacciatrici un’arma in più.
Con il passare dei minuti il set diventa più equilibrato, si gioca punto a punto; Tosti trova punti sia in battuta che in attacco, ma meglio di lei fanno Panucci e Poggi.
Il break è griffato proprio da queste ultime: diagonale bellissimo di Panucci che mette giù il 20–15.

Fa tutto bene Agata Zuccarelli, ricezione e lungo linea per un inaspettato 22 a 18, ma è Adele Poggi a mettere a terra il pallone dei primi due set-ball: Poggi che si sta dimostrando una delle più forti attaccanti della Serie B1, sicuramente da Nazionele Pre-Juniores.
Ma in un incredibile testa a testa, tre recuperi eccezionale di Tosti e un magico pallonetto regalano il set a Perugia 30-32; nel primo set debutto di Torniai.

Il secondo parziale è molto equilibrato, ma questa volta è sempre Perugia a mettere la testa avanti; quando Tosti va in battuta il 16 a 14, viene buttato via il sorpasso: ancora Zuccarelli viene sistematicamente sorpresa. Nuovo vantaggio Corciano.

Nel terzo set sale anche Cruciani ed è sempre più difficile per Panucci e Poggi tenere a galla il Valdarno Volley.
Ci pensa Ranieri con un tocco di prima riportarsi sotto (7 a 8); crolla anche Carrara, Panucci non passa più, servirebbe un miracolo che non arriva: vince Perugia 3 a 0.

Poggi voto 10, come il numero di maglia di Silvia Tosti, ancora una volta la migliore in campo; bene la P2, per le altre c’è ancora tanto da lavorare.

Valdarno Volley - Adele Poggi

Valdarno Volley - Adele Poggi
(Official Photo by Rocco Caprella)

Valdarno Volley: Gineprini 7, Ranieri 3, Cherici 3, Poggi 15, Carrara (l), Mori, Zuccarelli 8., Panucci 15, Rossi 1, Torniai.
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali

Gecom Perugia Corciano: Rocchi (l), Pompilli n.e. Tosti 21, Cruciani 19, Marcacci, Corbucci 2, Cruciani Corinna 8, Montechiarini 7, Delfino 9.
1° Allenatore: Bovari
2°Allenatore: Panfili

1° Arbitro: Michelino Salandra
2° Arbitro: Tiziana Solazzi