• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 23 Marzo 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Sabato 23 Marzo 2013
Snoopy Robur Vs Valdarno Volley 3-2
(25-17; 25-14; 15-25; 24-26; 16-14
)

Altro tie-break perso per due punti.

Un rimonta bellissima delle giovani nero-celesti che poteva portare una vittoria, forse, inaspettata alla vigilia; ma il bicchiere è sicuramente pieno: un punto conquistato, bel gioco e le giovanissime che hanno giocato come delle veterane.

Coach Biagi sceglie Panucci s1, Poggi s2, Zuccarelli opposto, in cabina di regia Lippi e Carrara libero.

Inizialmente colpa dell'emozione, Lippi non riesce a trovare il "braccio giusto" delle compagne per mettere la palla a terra, tutto facile quindi per la Snoopy nel primo set.
Il Valdarno Volley, purtroppo, ci prova solo a inizio parziale, poi rimane stordito fino al terzo set.
Biagi cambia, torna Panucci nel ruolo di opposto e la squadra trova più equilibrio; le ragazze di Bertini sono state spazzate da un tornado di energia, l'emozione di inizio partita si dissolve come una bolla di sapone.
Panucci riesce a passare con più continuità, Poggi e Zuccarelli trovano la giusta posizione, Ambrosi e Gineprini sporcano tantissimi palloni a muro facilitando il compito di Carrara che finalmente può consegnare palla in mano alla giovane Lippi che impone il suo gioco.

Il quarto set è conquistato con una bellissima ace di Rossi mentre sempre in battuta Mori aveva conquistato il break decisivo.
Nel tie-break si gioca punto a punto ma anche questa volta, la Dea Bendata gira le spalle al Valdarno Volley negandoci la vittoria.
Bene tutta la squadra, ora si aspetta di vedere in campo Cherici e Martelli, altre due giovani promettenti del vivaio nero-celeste.

Valdarno Volley

Valdarno Volley
(Official Photo by Rocco Caprella)

Snoopy Robur: Bruzzone, Tallevi, Aluigi, Fiesoli, Rita, Boriassi, Veglia, Passaseo, Silotto, Battistoni, Furiassi (L), Micheletti.
1° Allenatore: Bertini
2° Allenatore: Portavia

Valdarno Volley: Gineprini, Ambrosi, Lippi, Poggi, Carrara (L), Mori, Zuccarelli, Puccini, Panucci, Botti (L), Cherici, Rossi.
1° Allenatore: Biagi

1° Arbitro: Garattoni
2° Arbitro: Marocci