• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B1 - 3 Marzo 2013

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 3 Marzo 2013
Valdarno Volley Vs CS San Michele 2-3
(20-25; 26-24; 25-21; 17-25; 15-17
)

Bel derby tra Valdarno Volley e San Michele Firenze.
Un derby giocato punto a punto nel primo set ma che ha visto le padroni di casa sempre avanti; Ranieri distribuisce a tutte le sue attaccanti palle da spingere solo a terra: polso caldo per le schiacciatrici nero-celesti.

Il primo vantaggio delle fiorentine è firmato Filindassi con un ace sul 17 a 16, da quel momento esce la cattiveria agonistica delle gigliate che annichilisce le padroni di casa: giusto il 25–20.
Secondo parziale con dentro Zuccarelli al posto della Panucci, ma le giallo-rosse sembrano ancora più motivate, non lasciando cascare un pallone.
Le nero-celesti non riescono a reagire; Sacconi e Allighieri non sbagliano un colpo, poi arriva una reazione di istinto, di passione, di cuore e il Valdarno Volley si trasforma passando in vantaggio 21 a 20.
Purtroppo è ancora l'esperienza di Allighieri a riportare in vantaggio la Cattolica.
Non è finita: la battuta di Mori mette in difficoltà la loro ricezione e consente con un ace della stessa Mori di riportare la partita in equilibrio.
Il Valdarno Volley c'è: 1 a 1.

Una chiamata sbagliata dell'arbitro ci dona un break: 6 a 2.
Ora la squadra ci crede e noi con la squadra, il Pala San Biagio è una torcida.
Da applausi il punti della “special TwoIlaria Ranieri del 10 a 6; primo arbitro che continua a sbagliare questa volta a favore delle ospiti ma il Valdarno Volley è bellissimo e Tani mette a terra la fast del 14 a 8: padroni di casa perfette.
Gineprini regala il set point e il parziale si chiude 25 a 21.

Valdarno Volley

Valdarno Volley - Ambrosi e Gineprini
(Official Photo by Rocco Caprella)

Quarto set punto a punto, le squadre vanno a braccetto fino all' 8 a 8, poi lo strappo di San Michele firmato ancora Allighieri e la giovanissima Rossi che su battuta ricuce il gap.
Questa volta, sotto i colpi di Grilli e Sacconi, finisce il parziale: 25 a 17.
Tie-break, vince San Michele 17 a 15 dopo tre palle per chiudere la partita non trasformate: è la legge della pallavolo e dello sport.
Allighieri migliore in campo; complimenti a Barbara Biagi e a tutte le ragazze, bella partita, a volte il cuore non basta.

Ma La vittoria più bella è stata realizzata dal Valdarno Volley insieme al Meyer.
Le ragazze, insieme a tutta la società, hanno reso ancora più speciale la festa “Il Meyer per Amico”, organizzata dalla stessa Fondazione Meyer, che ha celebrato il 122° anniversario dall’inaugurazione dell'ospedale.
Tutto si è svolto dalle 9,30 alle 19 circa snodandosi in una lunga serie di laboratori creativi, spettacoli, momenti di gioco e tante sorprese a misura di bambino, famiglia, ma anche di tutti coloro che desideravano conoscere l’ospedale.
Hanno partecipato l’attrice Chiara Francini, personaggi dello sport e dello spettacolo, tra i quali il cantante Andrea Bocelli.
Riconoscibili per stazza i Cavalieri Prato, la nostra squadra per come si è integrata insieme ai bambini ma da sottolineare con un plauso e un applauso tutti coloro che hanno contribuito a dare un sorriso ai bambini dell'ospedale.
Il Valdarno Volley continua a contribuire alle partite e con eventi speciali alla raccolta fondi per sostenere il Meyer; un onore avere la maglia con il nome dell'ospedale pediatrico.


Valdarno Volley: Gineprini 14, Ranieri (c) 4, Ambrosi 18, Lippi n.e., Poggi 15, Carrara (l), Mori 1, Zuccarelli 10, Panucci 4, Rossi 1, Tani 9, Botti (l).
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Mercatali – Librio

CS San Michele: Banchi (l), Morino 7, Ceresi, Miccadei 9, Allighieri 19, Starnotti n.e., Grilli 15, Salvestrini 6, Stolfi 3, Filindassi 6, Rosati 3, Sacconi 15.
1° Allenatore: Alderani

1° Arbitro: Luca Russo
2° Arbitro: Deborah Proietti