• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 26 Maggio 2012

Valdarno Volley - Under 18

Sabato 26 Maggio
Valdarno Volley Vs Mastereletric 3-1 (23-25; 25-14; 25-19; 29-27; golden set 15-10)

Quarti di Finale Coppa Firenze/Prato Under 18.

Incredibili! Non finiscono di stupire, spettacolo al PalaIncisa!
Vi avevamo lasciato con la promessa di raccontarvi ancora qualcosa, casomai le nostre atlete fossero riuscite a completare l’ennesima impresa, quindi eccoci di nuovo qui...

Gara al cardiopalma, quella di Sabato sera, dove le nero-celesti, decimate dagli infortuni e dalle malattie, erano chiamate a ribaltare il pesante fardello (1-3) subito all’andata dalla forte compagine di coach Schettino, rinforzata da due elementi che gravitano stabilmente nella serie B2 nazionale.

Il primo set, fotocopia della gara di andata, vedeva le nostre soffrire in modo incredibile, sempre in balia delle biancorosse che imperversano a loro piacimento fino al 23-13.
Coach Lapi correva ai ripari inserendo Pieralli in battuta, che ripagava alla grande la fiducia rendendosi protagonista di battute ficcanti che mettevano in difficoltà la ricezione del Masterelectric.
Ci portavamo così fino al 23-24, rimettendo in piedi un set incredibile, ma poi un attacco da posto 2, consegnava il parziale alle nostre avversarie.

Durante l’intervallo le ragazze si guardavano negli occhi, ricordando a loro stesse che non potevano uscire da questa competizione senza lottare e senza aver dimostrato che il titolo provinciale non era una chimera.
Abbiamo affrontato così il 2° e 3° set con grande concentrazione e grinta e con un pallavolo quasi perfetta, i nostri attaccanti scardinavano la difesa biancorossa vincendo senza problemi; tanti brividi nel 4° parziale, soprattutto alla fine, ma anche qui avevamo la meglio sul filo di lana: 29-27.
Si va al golden set giocato in modo esemplare, sbagliando quasi niente che ci regalava il passaggio alle semifinali di Coppa.

Che dire, non c’èra il pienone di sempre ad Incisa, ma i tifosi che sono accorsi si sono goduti un pomeriggio da sballo, stropicciandosi gli occhi per le belle giocate e sospirando per l’emozioni che questo gruppo ci ha nuovamente regalato.
Nella “calma piatta” nel mondo della pallavolo, dove il volley-mercato impazza e domina incontrastato, c’è ancora la possibilità, per chi ne avesse voglia, di gustarsi questa succosa appendice di volley, che vedrà ancora protagoniste queste fantastiche ragazze e la nostra Società.

Vamosss!!!