• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 25 Marzo 2012

Valdarno Volley - Under 18

Domenica 25 Marzo
Volley 88 Chimera Arezzo Vs Valdarno Volley 2-3 (14-25; 25-16; 25-20; 19-25; 13-15)

Semifinale!!!

Altra incredibile battaglia vinta, dopo la grande prova di sabato scorso in Serie D, e risultato straordinario per questo gruppo guidato da coach Lapi che raggiunge un altro traguardo storico con l'accesso alle semifinali regionali Under 18.

L' abbraccio caloroso e le urla gioiose delle compagne a Francesca Mori che chiudeva i conti al tie-break con una bella palletta nei tre metri, rappresentano in sintesi tutta la felicità di queste ragazze che si sono liberate dalla tensione, dalla paura e da un ambientino niente male.
La gara era iniziata molto bene: difesa e ricezione attenta e attacchi precisi scavano un solco incolmabile e mettono fine al primo parziale dominato dalle nero-celesti.

Il secondo inizia con un incomprensibile calo delle nostre che commettono ogni genere di errori e ingenuità.
Ne approfitta il Volley 88 che si porta in vantaggio 9-4, poi 16-8, per chiudere agilmente 25-16.

Alla ripresa sembra che gli incitamenti di coach Lapi e dei numerosi tifosi al seguito abbiano i sui frutti.
Partiamo forte e ci portiamo sul 6-2 e 10-6 ma è un fuoco di paglia: le aretine non ci stanno e rimontano vincendo il set e portandosi sul 2-1.
A questo punto scatta l'orgoglio di Senesi e compagne che rientrano in campo con maggiore determinazione e, sin dai primi scambi, si capisce che l'
andamento della gara prende il verso giusto.
Conquistato un vantaggio cospicuo per 9-2, ci complichiamo un po' la vita in alcuni frangenti, m poi chiudiamo in tranquillità.

Con sicurezza iniziamo anche il tie-break e al cambio campo conduciamo dominando: 8-2.
La caparbietà del Volley 88 fa recuperate tanti punti portandosi addirittura 13-14, quando, come detto, Mori mette a terra la palla della vittoria.
Tripudio generale per il traguardo raggiunto, anche se faticando più del dovuto contro una buona squadra, che aveva due assenze importanti, e con alcuni elementi di spicco che calcano stabilmente i palcoscenici della Serie C.

Dopo Valdarno Volley e Pol. Casciavola, aspettiamo mercoledì prossimo quando ci saranno le ultime gare di questo campionato tra il Grosseto e Monsummano e nell'altro girone fra Delta Luk e Cus Siena, che sanciranno il quadro delle semifinaliste con relativi accoppiamenti.

Bravissime raga, SIETE FANTASTICHE, VAMOSSSSSS!!!

Valdarno Volley: Cherici 10, Innocenti 11, Martelli 3, Mori 19, Papi, Parolai,  Rossi 9, Senesi 7, Parolai, Botti 1L, Giani 2L
Allenatore: Marco Lapi

Per raccontare le vicende della partita, come sempre voglio cominciare spendendo delle parole per il nostro meraviglioso tifo. Palaincisa di nuovo soldout e in un turbinio di emozioni, le trombe, i tamburi, ed i clap/clap, hanno risuonato incessanti nella bella notte incisana, trascinando letteralmente alla vittoria la compagine nero-celeste. Vogliamo anche sottolineare l’ educazione e l’ esemplare correttezza della squadra, dello staff tecnico e dei tifosi livornesi, qualità che non sempre si trovano girando nei palazzetti di tutta la Toscana. Complimenti sinceri!!!! . La gara non è cominciata tanto bene, sprechiamo tanto, dilapidando il vantaggio di 4 punti sul 18-14. Un parziale di 6-0 per le nostre avversarie ci riportava con i piedi per terra e grazie ai richiami alla calma di Lapi, proviamo a recuperare, ma la rimonta si ferma a 23. Il secondo parziale comincia bene e le nostre conquistano subito un cospicuo vantaggio (18-2), che sanno agevolmente mantenere portandosi in tranquillità alla fine del

set: 25-10. Anche nel 3°, le battute ficcanti ed efficaci e i precisi contrattacchi, continuano a mettere in difficoltà ricezione e difesa labronica che abbandona presto le speranze (15-6) di contrastare il rullo compressore Valdarnese 25-11. Il 4° set comincia nel peggiore dei modi, con Rosignano avanti fino al 10-5, ma poi con Innocenti in battuta recuperiamo bene ed effettuiamo il sorpasso piazzando un parziale di 8-0, Da lì alla fine è un monologo nero-celeste che ci porta a conquistare set e partita.

Adesso ci aspetta la partita decisiva Domenica prossima ad Arezzo contro il Volley 88 sconfitto a sorpresa in casa del Monsummano. Sarà un’ autentica battaglia che speriamo possa sorridere a queste temerarie ragazze che dopo la prova incolore di Grosseto, hanno saputo rialzarsi e disputare una partita degna delle loro capacità e speriamo possano regalarsi e regalarci, l' emozione di partecipare alla semifinale regionale.

 

Bravissime raga, continuiamo così, vamos!!!

 

Valdarno Volley: Cherici 13, Innocenti 8, Martelli 10, Mori 16, Papi, Rossi 13, Senesi 3, Torniai 6, Vetrini, Giani 1L, Girolami 2L

All: Marco Lapi

,