• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - Il Valdarninsieme Accede Alla Fase A Gironi

Valdarno Volley - Under 18

Traguardo raggiunto e obbiettivo centrato per le ragazze del Valdarninsieme.

Percorso difficile, che vedeva le nostre ragazze opposte a due avversari temibili: forti fisicamente e con atlete che partecipano al campionato di serie C.
Girone che ha visto in campo il Valdarninsieme con Delta Luk Lucca ed Enegan Luce e Gas di Monsummano.

Prima partita che vedeva le ragazze del Valdarninsieme impegnate in trasferta a Lucca.
Impegno difficile, ma partenza incredibile di Vasai e compagne che, nello stupore generale, conquistano il primo set con un netto 25-12.
Nel secondo set il Lucca riprende il bandolo della matassa e impone il proprio gioco, per le Valdarnesi non c’è più scampo: battuta aggressiva, attacchi insidiosi e gioco fluido, tutte qualità che permettono alle Lucchesi di aggiudicarsi il match.

Nella seconda partita il Valdarninsieme era impegnato tra le mura amiche contro le pistoiesi dell’Enegan Luce e Gas: partita senza appello, Valdarnesi orfane di Migliorini e Bianchi, ma con un cuore immenso.
Parigi in palleggio e Michelini opposto, entrambe autrici di un’ottima prestazione come del resto tutta la squadra, Meli e Fazzini al centro, Vasai e Vasta attaccanti e Corbelli come libero.

Grande primo set con battuta sempre aggressiva, difesa e contrattacco efficaci e primo set chiuso 25-20.
Secondo set con le Valdarnesi che non riescono ad essere precise in ricezione, perdendo il controllo del gioco e il parziale per 25-22.
Terzo set che vede la veemente reazione delle padrone di casa che mettono in campo una determinazione feroce tale da conquistare il parziale per 25-19.
Quarto set in discesa per Vasai e compagne che, grazie ad un determinante turno al servizio di Vasta, chiudono il set con un netto 25-10.

Nel terzo match il Delta Luk riusce ad espugnare Monsummano conquistando la testa del girone ma permettendo al Valdarninsieme di conquistare il secondo posto e qualificarsi per la fase a girone.

Ora raggiunto questo traguardo tanto importante quanto meritato, gli avversari che andiamo ad incontrare sono di tutto rispetto, dalle fortissime ragazze del San Miniato che annovera tra le sue file il meglio della pallavolo fiorentina e pisana, alla forte formazione del Cortona, capace di sconfiggere il quotato Casciavola, alla Baia Del Marinaio Cecina, squadra forte e agguerrita, fino all’irriducibili ragazze del Pontemediceo, avversario ormai fisso al settimo incontro stagionale (complimenti al Pontemediceo capace di espugnare Arezzo e ribaltare  risultato e pronostico).
Inizio mercoledì 8 Aprile, il girone si svolge con partite di sola andata, due fuori e due in casa, le prime squadre due del girone accedono alle semifinale; ancora il calendario non è stabilito.

Sognare non costa niente e ai sogni non si mettono limiti.
Non abbiamo niente da perdere ma dobbiamo solo essere orgogliosi di essere arrivati ad un traguardo così prestigioso con una squadra tutta composta da ragazze del Valdarno.
Vi aspettiamo al Pala San Biagio per continuare a sognare insieme.