Orari allenamenti Risultati & Classifiche Campionati
Banner
Guarda i video su YouTube Diventa Fan su Facebook Seguici su Twitter
 25 visitatori online

Sponsor

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

YOOholidays

Home Rassegna Stampa Under 18 Under 18 - 8 Febbraio 2015
Valdarno Volley Magazine
 
Valdarno Volley Magazine
Leggi l'ultimo numero!

Under 18 - 8 Febbraio 2015

Scritto da Valdarno Volley Staff   
Martedì 10 Febbraio 2015 14:00
Valdarno Volley - Under 18

Domenica 8 Febbraio 2015
Valdarninsieme Vs Sales Volley 3-1
(25-17; 23-25; 25-14; 25-15)

Il Valdarninsieme ribalta il risultato e vola in semi-finale.

Con una grande prova di alto spessore, sia tecnico che morale, Vasai e compagne ribaltano il risultato dell’andata e compiono l’impresa tanto attesa, approdando alla semi-finale, traguardo che significa anche l’accesso alla fase regionale: obbiettivo prefissato fin da inizio stagione, ma che sembrava lontanissimo appena una settimana fa.

Una partita quasi perfetta con una degna cornice: un Pala San Biagio praticamente tutto esaurito, che la dice lunga sulla voglia di pallavolo del Valdarno, con tamburi, trombette e un tifo rumoroso e corretto da entrambi le parti; un pomeriggio speciale per Vasai e compagne, al termine di una settimana di attesa e tensione, ma più che altro di voglia di rivincita, sentimento che è stato come un chiodo fisso fin da Domenica scorsa appena terminata la partita di andata.

Inizio partita col Valdarninsieme che parte determinato; battuta efficace fin da subito, con una Migliorini (ottima la sua prova) determinata in attacco e  il Valdarninsieme prende il largo 6-2, poi le ospiti recuperano ma le nostre atlete si dimostrano più determinate e chiudono il set 25-17.

Secondo set con falsa partenza del Valdarninsieme che subisce la battuta delle ospiti che si portano sul 6-1.
Le padrone di casa reagiscono e riportano il parziale in equilibrio, che viene rotto da due muri che consentono alla Sales di chiudere 25-23.
Lo schiaffo sveglia del tutto Michelini e compagne che, sospinte dal caloroso pubblico, entrano in campo nel terzo set ancor più determinate: il risultato non permette più errori e distrazioni.

Un Valdarninsieme determinato e arrabbiato impone il proprio gioco chiudendo sia il terzo che il quarto set, portando la gara al decisivo Golden set. Qui inizia una nuova gara: vietato distrarsi!
Il Valdarninsieme parte deciso, Fazzini in attacco e al servizio e Migliorini in attacco portano le padroni di casa sul 7-1, si va al cambio di campo sull'8-4; le ospiti hanno un sussulto fino al 10-9, poi Michelini va al servizio, due muri di Fazzini e due ice della giovane palleggiatrice consentono al Valdarninsieme di conquistare il decisivo set che significa accesso alla semi-finale contro il temibile Montelupo, ma anche accesso alla fase Regionale.

Contro il Montelupo sarà dura e servirà il cuore e la testa dimostrato in questa partita: dovranno essere due partite della vita.
Dovremmo essere pronti a lottare: è la difficoltà dell’impresa a farne la bellezza.

Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio 2015 16:38
 
Copyright © 2009-2015 - Valdarno Vollery S.S.D. & S.R.L.
Via Pilati - 50063, Figline Valdarno (FI)
P.IVA/C.F. 05980990484 - Cod. FIPAV 10 047 0227
Tel. 335.437460 - 335.6441310  Email: info@valdarnovolley.it
Cookie Policy

Design by Yarin VooDoo
(Next Level Design / Joomla!)