• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 8 Febbraio 2015

Valdarno Volley - Under 18

Domenica 8 Febbraio 2015
Valdarninsieme Vs Sales Volley 3-1
(25-17; 23-25; 25-14; 25-15)

Il Valdarninsieme ribalta il risultato e vola in semi-finale.

Con una grande prova di alto spessore, sia tecnico che morale, Vasai e compagne ribaltano il risultato dell’andata e compiono l’impresa tanto attesa, approdando alla semi-finale, traguardo che significa anche l’accesso alla fase regionale: obbiettivo prefissato fin da inizio stagione, ma che sembrava lontanissimo appena una settimana fa.

Una partita quasi perfetta con una degna cornice: un Pala San Biagio praticamente tutto esaurito, che la dice lunga sulla voglia di pallavolo del Valdarno, con tamburi, trombette e un tifo rumoroso e corretto da entrambi le parti; un pomeriggio speciale per Vasai e compagne, al termine di una settimana di attesa e tensione, ma più che altro di voglia di rivincita, sentimento che è stato come un chiodo fisso fin da Domenica scorsa appena terminata la partita di andata.

Inizio partita col Valdarninsieme che parte determinato; battuta efficace fin da subito, con una Migliorini (ottima la sua prova) determinata in attacco e  il Valdarninsieme prende il largo 6-2, poi le ospiti recuperano ma le nostre atlete si dimostrano più determinate e chiudono il set 25-17.

Secondo set con falsa partenza del Valdarninsieme che subisce la battuta delle ospiti che si portano sul 6-1.
Le padrone di casa reagiscono e riportano il parziale in equilibrio, che viene rotto da due muri che consentono alla Sales di chiudere 25-23.
Lo schiaffo sveglia del tutto Michelini e compagne che, sospinte dal caloroso pubblico, entrano in campo nel terzo set ancor più determinate: il risultato non permette più errori e distrazioni.

Un Valdarninsieme determinato e arrabbiato impone il proprio gioco chiudendo sia il terzo che il quarto set, portando la gara al decisivo Golden set. Qui inizia una nuova gara: vietato distrarsi!
Il Valdarninsieme parte deciso, Fazzini in attacco e al servizio e Migliorini in attacco portano le padroni di casa sul 7-1, si va al cambio di campo sull'8-4; le ospiti hanno un sussulto fino al 10-9, poi Michelini va al servizio, due muri di Fazzini e due ice della giovane palleggiatrice consentono al Valdarninsieme di conquistare il decisivo set che significa accesso alla semi-finale contro il temibile Montelupo, ma anche accesso alla fase Regionale.

Contro il Montelupo sarà dura e servirà il cuore e la testa dimostrato in questa partita: dovranno essere due partite della vita.
Dovremmo essere pronti a lottare: è la difficoltà dell’impresa a farne la bellezza.