• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 1 Febbraio 2015

Valdarno Volley - Under 18

Domenica 1 Febbraio 2015
Sales Volley Vs Valdarninsieme 3-0
(25-16; 25-21; 29-27)

U18 Quarti: Ora serve l’impresa!

Sconfitta senza attenuanti, ma per fortuna con appello per il Valdarninsieme contro la Sales.

Nell’angusta e calorosa palestra Fois le fiorentine della Sales hanno avuto, meritatamente e nettamente, la meglio sulla compagine valdarnese; Vasai e compagne non si sono fatte trovare pronte a reggere l’impatto di un avversario determinato e grintoso, che ha impartito una lezione di come si affrontano certe gare.
Difficoltà al servizio (anche per il ridotto spazio) e ricezione balbettante hanno condizionato il gioco valdarnese; ora serve un impresa, comunque nelle nostre possibilità, per ribaltare un risultato pesante.
Servirà una prova di orgoglio e di carattere di grande spessore tecnico e morale, le ragazze del Valdarninsieme dovranno dimostrare a tutti, ma in primis a se stesse, di possedere le qualità necessarie per certe imprese.

Domenica prossima, 8 Febbraio al Pala San Biagio alle 17.00, il palazzetto dovrà sostenere le nostre ragazze e tutti insieme dovremo ribaltare una situazione difficile ma non impossibile; per Migliorini e compagne sarà importante ritrovare fiducia e "cattiveria", convinte che è una partita che vale un’intera stagione, la vera finale, il match della vita, ognuno dia il termine che vuole ma le parole dovranno essere sostituite dai fatti e solo con i fatti si potrà ribaltare il risultato.

Tornando alla partita, nel primo set falsa partenza con errori al servizio e in ricezione, le padrone di casa prendono il largo, ma nel finale le valdarnesi hanno un colpo di coda e fanno si che il punteggio sia meno pesante ma, comunque, netto: 25-16.
Secondo parziale col Valdarninsieme che parte meglio; il match si fa più incerto, poi la Sales esegue l’allungo decisivo e chiude 25-21.
Terzo set all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza, le squadre si superano a vicenda fino al deciso 29-27 che consente alle padrone di casa di aggiudicarsi parziale e incontro.

Non servono commenti tutto è rimandato a Domenica prossima e cosa servirà è ben chiaro nella testa di Vasi e compagne.