• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 7 Gennaio 2015

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 7 Gennaio 2015
Euroripoli Bianca Vs Valdarninsieme 1-3
(16-25; 25-20; 17-25; 15-25
)

Il Valdarninsieme chiude in bellezza!

Le ragazze del Valdarninsieme espugnano il campo dell’Euroripoli con una prestazione non esaltante ma concreta e confermano ulteriormente il primo posto in classifica nel girone, posizione che permette a Vasai e compagne di evitare il sempre pericoloso impegno dei concentramenti e attendere nei quarti il futuro avversario.

Primato mai di fatto in discussione e ancora più certo dopo la vittoria del primo set, parziale dominato dalle Valdarnesi che, grazie ad una battuta incisiva, hanno messo costantemente in difficoltà la ricezione di un Euroripoli particolarmente nervoso e falloso; set chiuso con un netto 25-16.
Secondo parziale con Morettini che cambia faccia alla propria squadra e, grazie ad una ricezione più efficace e un gioco meno falloso, mette in difficoltà un Valdarninsieme, molto distratto e falloso, fermo sulle gambe e incapace di imporre ritmo e gioco alle rigenerate padrone di casa che conquistano il parziale 25-20.

Terzo set con Valdarninsieme che riprende il filo del gioco, con Migliorini nuovamente incisiva ed efficace in attacco e Meli, ex di turno, attenta a muro e determinata in attacco; le Valdarnesi prendono il largo e chiudono il set con un netto 25-17.
Quarto set con le ragazzer di Morettini che cercano di riequilibrare il confronto, si assiste forse al miglior momento del match con le valdarnesi che iniziano a carburare in attacco e le fiorentine ottime in difesa.
Poi il turno al servizio di un ottima Fazzini esegue il break decisivo con Valdarninsieme che si porta sul 8-3, vano è il tentativo di rimonta dell’Euroripoli: Vasai e compagne eseguono il decisivo allungo e conquistano parziale e incontro con un perentorio ed eloquente 25-15.

Partita non ben giocata, ma sicuramente ben amministrata dalle ragazze Valdarnesi: con Vasai febbricitante, Vasta non nelle migliori condizioni e Di Muccio che si è leggermente infortunata nel riscaldamento non era sicuramente facile affrontare una squadra seconda in classifica e determinata a riscattare la sconfitta dell’andata: è servito tirar fuori la grinta e l’umiltà, qualità necessarie per superare i momenti di difficoltà.
Archiviato il girone in modo sicuramente entusiasmante, non si può che essere contenti dei risultati maturati da questo gruppo, frutto della collaborazione tra le due società, primo posto che proietta la squadra verso i Play-off, cammino difficile dove praticamente tutto si azzera e servirà sicuramente testa, determinazione, volontà e abnegazione, qualità che questo gruppo a dimostrato più volte di possedere ricordando sempre che l’umiltà è sempre la maggior qualità di ciascun atleta.

Ora in attesa di conoscere il nome del prossimo avversario un grosso in bocca al lupo e un ringraziamento alle nostre ragazze.