• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 5 Novembre 2014

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 5 Novembre 2014
Valdarninsieme Vs Euroripoli Bianca 3-0
(25-21; 25-18; 25-16)

Valdarninsieme supera l'EuroRipoli e allunga in classifica.

Valdarninsieme che, con una partita attenta e gagliarda, fa proprio lo scontro al vertice dell’ultima giornata del girone di andata e allunga sulle Fiorentine portando a cinque punti il vantaggio sulle eterne rivali.

Valdarnesi in campo con Michelini in palleggio, Migliorini opposto, Meli e Fazzini al centro, Vasai e Vasta attaccanti, Bianchi come libero.

Partenza contratta di Vasai e compagne e l’Euroripoli, grazie ad un servizio efficace e un attacco incisivo, prende il largo portandosi in vantaggio fino al 13 a 6.
Entra Di Muccio per Vasta un po’ tesa, Vasai sfrutta al meglio il proprio turno al servizio, Michelini inizia ad accendere il bazooka di Migliorini (ottima la sua prova) e, grazie a capitan Vasai decisiva in difesa, le Valdarnesi regiscono e prendono in mano il pallino del gioco, chiudendo il set 25-21.

Secondo parziale con Valdarninsieme più incisivo in battuta e presente in difesa. Le fiorentine cercano di rimanere nel match, ma Migliorini, in grande spolvero anche dalla seconda linea, fa la differenza, Poggesi entra al servizio subito con un ace e le Valdarnesi chiudono il parziale 25-18.
Terzo set senza storia, con Vasai e compagne che prendono subito il largo e amministrano al meglio il vantaggio chiudendo in scioltezza con un netto 25-16.

Siamo al giro di boa aldilà delle più rosee aspettative, la classifica vede le nostre ragazze a punteggio pieno; questo gruppo sta dimostrando una buona ed efficace  tecnica di battuta, un buon muro e difesa, attacco con margini notevoli di miglioramento, ma la cosa più positiva è la maturità dimostrata durante le varie partite.
Ora serve continuare, anzi, migliorare; il prossimo impegno a Pontassieve contro il Pontemediceo per una trasferta dura: partita decisiva contro una squadra che sta ritrovando risultati e classifica.
Serve una prova di forza sia di gioco che morale.