• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 8 Ottobre 2014

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 8 Ottobre 2014
Valdarninsieme Vs Liberi e Forti 1914 Asd 3-0
(25-22; 25-15; 25-10)

Valdarninsieme vince ancora.

Terza vittoria per le ragazze valdarnesi, che si impongono con un perentorio 3-0 sulle pari età fiorentine della Liberi e Forti.

Valdarninsieme che, viste le assenze di Migliorini, Parigi e Poggesi, si presenta con Michelini in palleggio, Vasai opposto, Meli e Fazzini al centro, Vasta e Di Muccio attaccanti e Bianchi come libero.

Partita che vede subito le valdarnesi prendere un discreto vantaggio, grazie ad un servizio efficace che mette spesso in difficoltà le ragazze di mister Nigi, coadiuvato in panchina da Lorenzo Librio (per entrambi un ritorno a Figline sempre gradito da tutto l’ambiente) e permette alle valdarnesi di prendere un margine tale da scongiurare il rientro delle fiorentine, che devono arrendersi 25-20.
Secondo set col Valdarninsieme che si presenta con Cannistrà schierata da opposto e Vasai spostata come attaccante; partenza equilibrata, poi le padrone di casa premono sull’accelleratore e conquistano il set per 25-15.
Terzo set con Becattini al centro, valdanesi che prendono subito il largo grazie al servizio efficace di Cannistrà(ottima la sua prova), entra Corbelli come libero; Michelini e compagne controllano la partita e fan loro parziale e incontro con un netto 25-10.

Vittoria che permette di mantenere il primo posto solitario per il Valdarninsieme, in attesa, mercoledì prossimo, dello scontro tra le due squadre che occupano i primi due posti in classifica.
Trasferta difficile per Vasai e compagne, impegnate a Firenze contro la Sales in una partita che potrà dare una dimensione della forza della nostra squadra.
Impegno, sacrificio e sudore la ricetta per migliorare e cercare di lottare per mantenere una posizione di classifica che dà soddisfazione, ma non deve far diminuire tensione e impegno: mai abbassare la guardia, pronte a qualsiasi battaglia.