• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 2 Aprile 2013

Valdarno Volley - Under 18

Martedì 2 Aprile 2013
Rigutino Volley Vs Valdarno Volley Euroripoli 0-3
(23-25; 20-25; 15-25
)

Missione compiuta!

Con la quarta vittoria consecutiva nel girone A della fase regionale, chiudiamo con il bottino pieno di 12 punti e sicuri, con una giornata di anticipo, del primo posto, in attesa di conoscere la seconda classificata del girone B che sarà nostra avversaria in semi-finale.
La gara di Arezzo non è stata certo esaltante, sia dal punto di vista tecnico che agonistico, con le nostre ragazze ormai certe della semi-finale, contro una squadra ormai fuori dai posti al sole.

Le nero-celesti si schierano inizialmente con Lippi al palleggio, in diagonale Poggi, Zuccarelli e Mori in banda, Martelli e Puccetti centrali, Botti libero.

Avvio shock, con le avversaria che, con dei buoni servizi, si portano in vantaggio per 6-0.
Reazione immediata delle nostre ragazze che cominciano a svegliarsi dal torpore iniziale ed effettuano un contro break di 9-2, portandosi sul 9-8 in proprio favore; la partita va avanti senza grande agonismo da entrambe le parti e si arriva, punto a punto, sino al 23 pari, a cui seguono due sbagli delle avversarie che ci permettono di aggiudicarci il set per 25-23.

Stesso copione nel secondo set, con le avversarie che cercano di contrastare la nostra forza in attacco con buone difese e contrattacchi, spesso in pallonetto o mani fuori; ci aggiudichiamo comunque il set per 25-20.
A questo punto, certi del primo posto in classifica, girandola di cambi con Manna subentrata a Lippi, Giappichini per Martelli e Rossi per Zuccarelli.

La musica non cambia, con Rossi pungente al servizio e Giappichini ben piazzata a muro.
Buona anche la prova di Poggi, un po' affaticata dal doppio allenamento giornaliero, da giustificare la prova di Zuccarelli dolorante al una gamba per infortunio.

Da Mercoledì 17 Aprile si riparte con la semi-finale di andata (certamente in trasferta) con avversario ancora da conoscere: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e noi dobbiamo essere pronti per altre battaglia sportive!
Ragazze, dobbiamo essere concentrate e pronte per proseguire nel sogno!

Forza VALDEURO!!