• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18 - 13 Marzo 2013

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 13 Marzo 2013
Delta Luk Vs Valdarno Volley Euroripoli 1-3
(17-25; 18-25; 25-12; 22-25
)

Chi ben comincia...

E' iniziato con i migliori auspici il girone di qualificazione regionale Under 18 che ci ha messo contro una delle migliori formazioni di pari categoria a livello regionale,la Delta Luck Lucca.
Il nostro è un girone di ferro e comprende anche le forti formazioni del Casciavola, Rigutino e Monsummano.

Nel gremitissimo palazzetto San Marco a Lucca, le nero-celesti si schierano non Lippi al palleggio, Vinattieri opposta, Poggi e Mori in banda, Martelli e Puccetti al centro, con Franza libero.
Grande calore e tifo sia locale che ospite, con molti appassionati giunti dal Valdarno, Firenze e non solo; ha prevalso il fair play, la grande sportività e correttezza delle squadre in campo e sugli spalti:complimenti!

Inizio gara contratto, con errori al servizio da parte di entrambe le formazioni, ma con le nostre ragazze brave a gestire la partita sbagliando poco in attacco, ricevendo bene e con Franza sempre pronta a chiudere gli spazi in difesa agli attacchi avversari (bella e convincente la sua prova).
Francesca Mori e Teresa Puccetti mettono giù palloni, senza perdere colpo, con Vinattieri in crescita e Poggi meno incisiva del solito in attacco, ma brava sia in ricezione che in difesa.
Primo set conclusosi a nostro favore per 25-17.

Stesso copione nel secondo set, con le nostre avversarie forse un po' troppo contratte e rinunciatarie: il set si conclude con un eloquente 25-18 per le nero-celesti. Sembra fatta? Non è proprio così!
Forse per un fisiologico calo di concentrazione, dopo aver vinto bene i primi due set, forse per calo fisico di alcune nostre ragazze ma anche per l'ottima reazione delle nostre avversarie, inizia una nuova partita.
Il terzo set scorre via senza storia, con le nostre avversarie che impongono il loro gioco con difese eccezionali, più incisive al servizio ed in attacco.

A posteriori, qualche cambio in più sin dall'inizio del set si poteva fare per arginare il ritorno delle avversarie; perdiamo nettamente il terzo set per 25-12.

Quarto set con Zuccarelli per Mori e, da metà set, Brunelli per Vinattieri.
La partita diviene molto bella, con le due squadre che lottano punto a punto sino al 20-20, poi l'esperienza e la qualità delle singole fanno la differenza, con Poggi che ottiene il 23-21 con una gran bordata dalla seconda linea e Zuccarelli, da posto 4, che fa la differenza per chiudere set e partita a nostro favore per 25-22!

Incameriamo questi 3 importantissimi punti che fanno morale e classifica consapevoli che per arrivare alla qualificazione dobbiamo rimanere sempre concentrate e determinate contro qualsiasi avversario, evitando cali di tensione che possono pregiudicare la partita.
Torniamo così ad allenarci per preparare al meglio la seconda gara in programma Mercoledì 20 Marzo alle ore 21.00 al Pala San Biagio, contro un'altra contendente al titolo regionale: la Polisportiva Casciavola.
Siamo certi che ad attendere le nostre ragazze ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, il nostro vero fattore aggiunto!

Forza raga,forza VALDEURO!!!